Internet Celebrity Logo
  • Alessia Marcuzzi

  • Nata il: 11/11/1972
  • Età: 51
  • Segno Zodiacale: Scorpione
  • Foto: 1416
  • Video: 0
Ha condotto diversi programmi televisivi. La sua carriera inizia a Tele MonteCarlo dove conduce "Attendi al dettaglio" e partecipa al programma per ragazzi "Amici Mostri". La sua carriera decolla sulla spinta sia della naturale bellezza, sia della forza caratteriale e della grinta che le viene riconosciuta, che, secondo il gergo televisivo, le fa "bucare lo schermo".
Passa a Mediaset dove conduce Colpo di fulmine che la pone sotto i riflettori. Da qui la conduzione di trasmissioni come Festivalbar, Fuego, Mai dire Gol e, nel 2001, inizia la conduzione con Paolo e Luca di Le Iene che continua a condurre fino al 2006. Nel 2005 conduce anche Scherzi a parte con Diego Abatantuono e Massimo Boldi.

Ha girato alcuni film tra cui Il mio West di Leonardo Pieraccioni (1998), e alcune fiction televisive come Tequila e Bonetti al fianco di Jack Scalia (2000) e la terza, quarta e quinta serie di Carabinieri.

È anche protagonista di numerosi spot pubblicitari.

Ha posato "senza veli" per alcuni calendari, tra cui Max nel 1998 e Panorama nel 2000. Nel 2004 ha posato, insieme al cast della trasmissione, per Maxim per l'ironico calendario "Le Iene" show.

Nel 2006 ha condotto la sesta edizione del Grande Fratello e nel 2007 la settima e condurrà anche l'ottava edizione. Dal 2007, inoltre, è la protagonista femminile della fiction di Canale 5 Il giudice Mastrangelo 2, accanto a Diego Abatantuono ed Antonio Catania. Lei ha detto inoltre che girare il film nel Salento è stato magnifico perché dice che anche il figlio si è divertito un sacco e vorrebbe tornarci volentieri perché è un posto incantevole.

Vita privata

Ha avuto un figlio, Tommaso nato il 30 aprile 2001 dal calciatore Simone Inzaghi dal quale si è poi separata. Attualmente è compagna del portiere del Chelsea Carlo Cudicini.