Internet Celebrity Logo
  • Amerie

  • Nata il: 12/01/1980
  • Età: 44
  • Segno Zodiacale: Capricorn
  • Foto: 19
  • Video: 0
Amerie Mi Marie Rogers (nome d'arte Amerie), nata il 12 gennaio 1980 a Fitchburg, Massachusetts negli USA da padre africano e madre coreana. Principalmente cantante ma anche ballerina, attrice e modella.


Carriera musicale

All I Have

Nel 2001 Amerie acquisisce popolarità grazie alla partecipazione nel pezzo Rule, canzone contenuta nell'album Stillmatic del rapper Nas. Rule fa da apripista alla carriera di Amerie. Infatti nel 2002 esce il suo primo album registrato in studio, All I Have, prodotto da Rich Harrison. Il primo singolo estratto è Why Don't We Fall in Love, che ottiene un grande airplay restando per settimane uno dei singoli più trasmessi dalle radio. Successivamente viene estratto dall'album il secondo singolo, Talkin' to Me, che ottiene un discreto successo. Intanto l'album vende 600.000 copie diventando disco d'oro in America. Sempre nel 2002 la cantante realizza una cover di un famoso brano di Diana Ross, I'm Coming Out, che sarà la colonna sonora del film Maid in Manhattan

Touch

Nell'aprile del 2005 vede la luce il secondo album di Amerie, Touch, anticipato dal singolo di successo 1 Thing, che farà parte della colonna sonora del film con Will Smith ed Eva Mendes Hitch. L'album arriva alla posizione numero 5 della classifica americana Billboard 200, diventando il primo vero successo della cantante, e ottenendo un buon successo anche in Europa. Il secondo singolo estratto dall'album è Touch, che si distingue dal primo per un sound afro-americano. A fine 2005 Amerie collabora con Ricky Martin e Fat Joe in I Don't Care, primo singolo tratto dall'album Life della pop star latina.

Because I Love It

Il terzo album di Amerie dovrebbe essere rilasciato nell'estate del 2007 negli Stati Uniti, ed è già stato pubblicato (14 maggio 2007) in Inghilterra. Il primo singolo estratto è Take Control. Questo ultimo lavoro è stato prodotto da Bryan Michael Cox anziché Rich Harrison.