Internet Celebrity Logo
  • Dido

  • Nata il: 25/12/1971
  • Età: 52
  • Segno Zodiacale: Capricorn
  • Foto: 27
  • Video: 0
 Dido nasce a Londra.
Il padre di Dido era un "literary agent" mentre la madre scriveva centinaia di poemi.
Dido iniziò a suonare in un gruppo con il fratello mentre studiava anche violino e piano nella "Guildhall School of Music" di Londra.
Diventata più matura volle allontanarsi dalle tendenze musicali del fratello e formare un nuovo gruppo.
Dido inoltre trova anche come casa produttrice Artista Records di Clive Davis, famoso per aver prodotto e sviluppato talenti come Janis Joplin, Whitney Houston e Santana.
Il primo singolo è stato "Here with me" fatto nel 1999 ed è stato trasmesso in molte tv musicali come Mtv2 e The Box o come VH1 ed Mtv..
Dido con il suo primo album fatto nel 2000 ha venduto più di 250.000 copie in poche settimane, tutto grazie ad un singolo fatto con Eminem o Marshall Mathers intitolato "Stan" dove la cantante è diventata famosa.
Il suo secondo singolo "Thank You" è lo stesso singolo realizzato con Eminem ma cantata solo da Dido.
Il primo album "No Angel" contiene 11 tracce più un bonus track e sono: Here with me, Hunter, Don't think of me, My lover's gone, All you want, Thank you, Honestly ok, Slide, Isobel, I'm no Angel, My life e come bonus Take my hand.
Il seguito di questo fortunato esordio, che nel frattempo arriva a vendere diversi milioni di copie, arriva nel settembre 2003: LIFE FOR RENT replica la fortunata formula di NO ANGEL, mischiando pop ed elettronica.