Internet Celebrity Logo
  • Emily Osment

  • Nata il: 10/03/1992
  • Età: 32
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Foto: 400
  • Video: 0

Emily Jordan Osment (Los Angeles, 10 marzo 1992) è un'attrice e cantante statunitense.

Biografia

Emily è nata il 10 marzo 1992 a Los Angeles. È la sorella minore di Haley Joel Osment (il ragazzino de "Il sesto senso") , figlia di Eugene Osment e di Theresa Seifert.

Carriera

Seguendo le orme dei genitori, Emily ha iniziato la sua carriera a 5 anni facendo molte pubblicità, incluso uno spot via radio con Dick Van Dyke, prima di fare il suo debutto con The Secret Life Of Girls (1999). Lo stesso anno ebbe un ruolo nel film della Hallmark, Sarah, Plain and Tall: Winter's End, nei panni della figlia di Glenn Close e Christopher Walken. Per quel ruolo fu nominata come Best Young Actor (Miglior Giovane Attore).

Più tardi, Emily interpretò piccoli ruoli per la televisione, che includono episodi di Una famiglia del terzo tipo (3rd Rock from the Sun), Il tocco di un angelo (Touched by an angel) e Friends.

Poi, finalmente, Emily conquistò l'importante ruolo di Gerti Giggles nel film Spy Kids 2: Island of Lost Dreams. Il regista/sceneggiatore, Robert Rodriguez, rimase talmente impressionato dalla sua audizione che diede al suo personaggio una parte maggiore. Apparì inoltre nel terzo film della serie, Spy Kids 3-D: Game Over.

Ora, è una dei personaggi principali nella nuova serie TV di Disney Channel, Hannah Montana, dove interpreta l'iperattiva Lilly Truscott, insieme alla protagonista Miley Cyrus e Mitchel Musso, co-star come lei.

Emily ha inoltre giocato nella squadra della Disney con Miley Cyrus, Mitchel Musso, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel e Kyle Massey. Non ha partecipato ai Disney Channel Games del 2008.

In seguito Emily ha preso parte ad una pellicola-fumetto da 60 minuti intitolata Holidaze.

Ha impersonato il ruolo di Cassie Keller nel film R.L. Stine I Racconti del Brivido: Non ci Pensare. Recentemente Emily Osment ha interpretato una canzone: "I Don't Think About It", che è arrivata in cima alla classifica di Radio Disney, ora in discesa.

Nel 2008 ha interpretato il ruolo della protagonista in un film TV Un papà da salvare affiancata da attori quali George Newbern e David Henrie. Il suo ultimo film è stato Hannah Montana: the movie.

In America il suo nuovo CD uscirà in autunno 2010 . Invece il singolo Let's Be Friends uscirà in estate 2010 .