Internet Celebrity Logo
  • Jennie Garth

  • Nata il: 03/04/1972
  • Età: 51
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Foto: 538
  • Video: 0

Sorella minore di sei fratelli, Jennie ha passato l'infanzia vicino ad un ranch di Illinois. A 13 anni, si trasferisce con la famiglia a Phoenix, dove studia danza e in seguito inizierà a sfilare come modella. A 17 anni durante uno spettacolo, incontra un agente che la consiglia di intraprendere la strada dello spettacolo, e così nonostante la giovane età, ma piena di speranza, inizia assiduamente a fare audizioni.

Nel 1989, dopo un apparizione nel telefilm Genitori in blue jeans (Growing Pains), e dopo essere stata provinata per il ruolo di Kelly Kapowsky in Bayside School, Jennie ottiene la vera opportunità grazie alla serie A Brad new life dove per diversi episodi interpreta Ericka.

Non passa nemmeno un anno, quando Aaron Spelling le affida il ruolo di Kelly Taylor in Beverly Hills 90210, personaggio che interpreta fino alla fine della serie e che le ha fatto guadagnare un Young Artist Awards, (premio dei giovani artisti). Al cinema l'attrice è stata Meg, nel thriller Vicino all'assassino, film datato 1995.

Jennie oltre ad essere apparsa nei primi 3 episodi di Melrose Place, ha diretto due episodi di Beverly Hills, e prodotto il film da lei interpretato Bionda e pericolosa.

Oltre a Beverly Hills 90210, la Garth è stata protagonista di film e serie TV, tra le quali Le cose che amo di te (What I Like About You), dove interpreta il ruolo di Valerie, sorella maggiore di Holly (Amanda Bynes).

 Vita privata

Si è sposata nel 1994 con un musicista, dal quale però si è separata dopo due anni soltanto. Nel 2001 per Jennie hanno avuto luogo le seconde nozze, stavolta con l'attore italo-americano Peter Facinelli dal quale ha avuto tre figli, l'ultimo nel settembre del 2006. Parla fluentemente italiano ed è vegetariana.

Migliore amica di Tiffani Thiessen, Jennie nel tempo libero ama correre a cavallo, occuparsi di giardinaggio e pensare ai figli.