Internet Celebrity Logo
  • Jessica Simpson

  • Nata il: 10/07/1980
  • Età: 43
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Foto: 1005
  • Video: 0

Jessica Ann Simpson (Abilene, 10 luglio 1980) è una cantante e attrice statunitense.

 Biografia

Jessica Simpson, nome completo Jessica Ann Simpson, è nata ad Abilene, in Texas, nel 1980 ed è cresciuta a Richardson, un sobborgo di Dallas. È figlia di un noto manager musicale Joe Simpson, da non confondere con l'omonimo scalatore britannico - e della moglie Tina, ed ha una sorella minore, Ashlee che lei stessa ha lanciato nel mondo della musica nel 2004.

Jessica ha iniziato a cantare a dodici anni nel coro della Chiesa frequentata dai genitori: qui fu notata da alcuni agenti televisivi che la vollero come baby-conduttrice del The New Mickey Mouse Club, trasmissione per ragazzi in onda sulla TV digitale Disney Channel che ha lanciato tanti altri cantanti famosi quali Britney Spears, Christina Aguilera e Justin Timberlake. Tuttavia, la Simpson apparve sì carina, ma anche timida ed impacciata e si pensò che non potesse avere successo nel mondo dello show-business.

Continuò pertanto a cantare in Chiesa, ma fu di nuovo notata dalla CCM, una piccola casa produttrice di CD musicali contenenti canzoni sacre. Realizzò con questa etichetta un cd di pezzi religiosi per i tre anni successivi, e dopo il buon successo dell'album Jessica fu invitata a cantare nella Conferenza della gioventù Cristiana insieme a Kirk Franklin, CeCe Winans e il gruppo God's Property. Lei e suo padre vendevano le copie dell'album dopo le sue prestazioni canore.

Tommy Mottola, potente talent scout della Columbia Records, ascoltò il disco e vide in Jessica potenzialità da pop star. Pertanto convinse la giovane ragazza a firmare un contratto per la sua casa discografica.