Internet Celebrity Logo
  • Kristen Bell

  • Nata il: 18/07/1980
  • Età: 43
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Foto: 966
  • Video: 0

 Gioventù

Kristen Bell, discendendente da una famiglia di origini irlandesi e polacche, è nata e cresciuta a Huntington Woods, poco distante da Detroit (Michigan), dove ha frequentato la Burton Elementary School, la stessa scuola praticata dall'attrice Jessy Hodges e dell'attore David Geister. Kristen ha due sorelle, Sara e Jody.

Ha partecipato alla sua prima audizione all'età di 11 anni, vincendo il doppio ruolo della banana e dell'albero in una produzione del Suburban Detroit Theater dal titolo Raggedy Ann e Andy. Successivamente frequenta la Shrine Catholic High School a Royal Oak.

Qui, nel 1997, intraprende il ruolo di attrice, e nella produzione dello spettacolo teatrale scolastico Il mago di Oz è Dorothy Gale. È apparsa anche in Fiddler on the Roof (1995), Lady Be Good (1996), e Li'l Abner (1998). Nel 1998, l'anno in cui si diploma all'Università di New York, la prestigiosa Tisch School of the Arts, dove ha studiato teatro musicale, appare in Amori & Segreti (Polish Wedding), un film che veniva filmato localmente.

Lo stesso anno Kristen è stata nominata "Ragazza più bella dell'anno", da una votazione di adulti.

Carriera

Kristen Bell si laurea alla prestigiosa New York University nel 2001; subito dopo ottiene il ruolo di Becky Thatcher nel musical di Broadway The Adventures of Tom Sawyer e poi ottiene una parte anche nel musical Halloween Horror sempre a Broadway. Lo stesso anno fa un'apparizione nel film Pootie Tang, ma solo durante la sequenza dei titoli di coda. Nel 2002 recita nel revival di Broadway The Crucible.

In seguito Kristen Bell partecipa come guesting star in diversi episodi di alcune serie televisive. Nel 2003 recita nel film Il Re e la Regina di Moonlight Bay; un anno dopo in Gracie's Choice. Nel 2004 fa il suo debutto sul grande schermo nel film di David Mamet Spartan come Laura Newton, la figlia rapita del presidente, al fianco di Val Kilmer. La sua carriera fa un balzo ulteriore quando si aggiudica il ruolo principale nel serial Veronica Mars. Questa serie ottiene ottimi giudizi dalla critica e dal pubblico per la performance di Kristen, tanto da supporre la possibile nomination per gli Emmy. Dopo i successi della prima e della seconda stagione, la serie è stata prodotta anche per una terza, dal neonato network CW, che è stata messa in onda a settembre negli USA, con un ordine di 22 puntate iniziali. Ricordiamo inoltre il ruolo da guest star in due episodi di Deadwood.

Kristen Bell ha il ruolo di Gracie in Fifty Pills, film uscito nell'aprile 2006, continuando nel frattempo il suo lavoro per Veronica Mars.  Kristen vive a Los Angeles ed è stata ospite di alcuni show-tv serali molto popolari negli Stati Uniti. Una versione cinematografica del musical Reefer Madness (ispirato a un film del 1938, che invece aveva scopi di propaganda anti-marijuana) esce sul network Showtime nell'aprile 2005, con Kristen nuovamente a recitare in un musical.

Appare anche nel cortometraggio indipendente The Receipt. Infine ha ruoli importanti nei film Roman e Pulse, entrambi usciti nel 2006; l'ultimo è un remake del film horror giapponese Kairo.

Nel 2007, terminata la serie Veronica Mars, Kristen entra a far parte del cast regolare della seconda stagione del serial TV Heroes, dove interpreta Elle Bishop. Nel 2008 ha anche girato un film intitolato Forgetting Sarah Marshall nel ruolo di Sarah Marshall.

Vita privata

Kristen Bell è notoriamente vegetariana, ha vinto assieme a Prince il titolo di "vegetariana più sexy del 2006".

È una grande amante degli animali, in particolare dei cani. I suoi due si chiamano Lola e Mr. Shakes.

Raggiunge il 68° posto nella classifica "Hot 100 of 2005" della rivista Maxim ed è sulla copertina del numero di marzo 2006. Sale fino all'undicesimo posto nella graduatoria di Maxim per il 2006.

Kristen si è recentemente fidanzata con l'attore americano Dax Shepard.