Internet Celebrity Logo
  • Laetitia Casta

  • Nata il: 11/05/1978
  • Età: 45
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Foto: 35
  • Video: 0

Laetitia Marie Laure Casta (Pont-Audemer, 11 maggio 1978) è una supermodella e attrice francese.

 Biografia

La madre di Laetitia, Line Blin, è della Normandia; il padre, Dominique Casta, proviene dalla Corsica. Laetitia ha un fratello maggiore, Jean-Baptiste, e una sorella minore, Marie-Ange.

Il 19 ottobre 2001 Laetitia ha dato alla luce Sahteen, figlia dell'ex fidanzato Stéphane Sednaoui. Laetitia è attualmente fidanzata con l'attore italiano Stefano Accorsi, con il quale ha avuto due figli, Orlando, nel settembre del 2006 ed Athena nell'agosto del 2009.

Carriera

La sua carriera, secondo quanto riportato, cominciò a 15 anni, quando fu scoperta da un fotografo durante una vacanza di famiglia in Corsica, terra natia del padre.

È una supermodella e il testimonial ufficiale di L'Oréal. Ha posato per le copertine di Victoria's Secret e ha partecipato nelle pubblicità dei jeans Guess?. E anche apparsa in tre swimsuit edition di Sports Illustrated, Rolling Stone, Calendario pneumatici Pirelli, pubblicità L'Oréal, e Victoria's Secret. Ha anche avuto una intensa relazione con lo stilista Yves St. Laurent, di cui indossa regolarmente i capi nelle apparizioni pubbliche.

Ha posato per più di 100 copertine di giornali ed è stata riconosciuta, assieme a Tyra Banks, come l'ideale della modella sensuale.

È il testimonial ufficiale di L'Oreal. Nel 1999 divenne la modella della Marianne, simbolo della repubblica francese.

Ha partecipato ad alcuni film tra cui Asterix e Obelix contro Cesare e in Italia ha presentato il Festival di Sanremo nel 1999, assieme a Fabio Fazio.

Nel 2006 recita per la prima volta accanto al nuovo compagno e padre di suo figlio Orlando, Stefano Accorsi, nel film La jeune fille et le loups, di Gilles Legrand, non distribuito in Italia.
Relazione con la Francia

In un'intervista a ELLE ha dichiarato: "Dico alle persone che il mio seno è 'Made in Normandy', da burro e crema fraîche!" . Laetitia dice che ha bisogno soltanto di essere in montagna con un po' di formaggio e pane per essere felice.

Nel 1999, il governo francese decise che la Casta sarebbe stata la nuova modella per il busto di Marianne, simbolo della Repubblica francese, che sta all'ingresso di ogni città francese. In questo ruolo ha sostituito la modella Inès de la Fressange. Inoltre, pare che la sua immagine apparirà su alcuni francobolli francesi.

Cinema

Negli ultimi anni, Laetitia ha fatto apparizioni in film e produzioni televisive francesi. Inoltre ha partecipato al video di Chris Isaak per la canzone Baby Did A Bad, Bad Thing.