Internet Celebrity Logo
  • Margot Sikabonyi

  • Nata il: 16/12/1982
  • Età: 41
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Foto: 144
  • Video: 0

Margot Sikabonyi, all'anagrafe Laura Marguerite Sikabonyi - (Roma, 16 dicembre 1982), è un'attrice italiana, di padre ungherese e madre canadese.

Frequenta l'American Overseas School of Rome, dove nel 2001 ottiene la maturità con il massimo dei voti. Nel 2000, a Parigi, studia recitazione nella scuola Cour Simon e anche archeologia e storia dell'arte greca. A Roma frequenta uno stage di recitazione presso l'Actor's Center. Inoltre studia danza, classica, moderna, funky e hip hop, presso lo IALS e infine segue un corso di canto. Nel 2005 per alcuni mesi studia biologia marina presso l'University of Hawaii at Manoa di Honolulu. Nel 2007, dopo aver ottenuto l'idoneità, sostiene l'esame di maturità, conseguendo il diploma di liceo linguistico.

Inizia a recitare a 11 anni, insieme al fratello Alex J. Sikabonyi, in una piccola parte, con il nome di Julie, nel film tv diretto da Gianpaolo Tescari, Ho un segreto con papà (1994), uscito anche sul grande schermo con il titolo di Mister Dog. Nel 1995 lavora nella serie tv, diretta da Gianluigi Calderone e Gianfranco Lazotti e trasmessa nel 1996 da Rai Due, I ragazzi del muretto 3, dove interpreta il ruolo di Sylvia. L'anno successivo recita in Caro maestro 2, miniserie tv in sei puntate diretta da Rossella Izzo e trasmessa nel 1997 da Canale 5, in cui interpreta il ruolo di Cristina. Successivamente è Erika nel film Ardena (1997), regia di Luca Barbareschi che la dirigerà anche al suo debutto teatrale.

Il suo primo vero successo è dovuto all'apparizione su Rai Uno nella prima stagione di Un medico in famiglia (1998), dove interpreta il ruolo di Maria Martini. Nel 2000 riappare in televisione nella seconda stagione di Un medico in famiglia. Nello stesso anno è impegnata per la prima volta in un lavoro teatrale, rappresentato al Teatro Parioli a Roma e diretto da Luca Barbareschi, Inferno in diretta, in cui è coprotagonista con il ruolo di Velvet. Sempre nel 2000 intepreta il ruolo di Julie nel film tv Fuga d'amore, titolo italiano di On n'a qu'une vie, diretto da Jacques Deray a Malta e Parigi. Nel 2001 gira il videoclip dei Sottotono, Spirituality, diretto dal fratello Alex.

Dopo la partecipazione alla terza stagione di Un medico in famiglia, tra il 2003 e il 2004 veste i panni di Clementina nel musical diretto da Pietro Garinei, Aggiungi un posto a tavola, dove è protagonista insieme a Giulio Scarpati. Inoltre gira il cortometraggio vincitore di vari premi, L'alibi (2004), regia di Marco Cucurnia.

Il ruolo di protagonista, insieme a Pietro Sermonti, avuto nella terza stagione di Un medico in famiglia, continua nella quarta stagione in onda nel 2004. Alla fine dello stesso anno gira L'avvocato Guerrieri - Ad occhi chiusi, regia di Alberto Sironi, film tv, in cui interpreta il ruolo di Martina Fumai, tratto dal romanzo Ad occhi chiusi di Gianrico Carofiglio, trasmesso il 2 gennaio 2008 da Canale 5.

Riprende a lavorare nel gennaio del 2006, dopo un periodo trascorso all'estero, con lo spettacolo teatrale Io sono felice, diretto da Giuseppe Miale di Mauro, dove recita con Daniele Russo e Ilaria Scarano ed interpreta il ruolo di Giulia. Nello stesso anno gira l'episodio pilota della sit-com Toilette, regia di Francesca Draghetti, e il film Deadly Kitesurf, diretto da Antonio De Feo a Malindi (Kenya).

Tra il 2006 e il 2007 gira la quinta stagione di Un medico in famiglia, in onda dal 15 marzo 2007 su Rai Uno. Nel 2007 appare anche come guest star nell'episodio Exit Strategy della sit-com Boris, diretta da Luca Vendruscolo e trasmessa dal 16 aprile 2007 sul canale Fox di SKY. Inoltre gira Lontano da qui, uno degli otto episodi della miniserie tv in quattro puntate, Rex, regia di Marco Serafini, in onda su Rai Uno nel 2008, anno in cui è anche tra le guest star della seconda stagione della sit-com Boris.

Tra il 2007 e il 2008 frequenta la Vancouver Film School, scuola di recitazione di Vancouver, dove gira i cortometraggi Standing On One Leg, regia di Andrew Moxham, e Warehouse Games. Nel 2009 ritorna su Rai Uno con la sesta stagione della serie tv Un medico in famiglia.