Internet Celebrity Logo
  • Michelle Hunziker

  • Nata il: 24/01/1977
  • Età: 47
  • Segno Zodiacale: Aquario
  • Foto: 1505
  • Video: 0

 L'infanzia

Michelle Hunziker
è nata il 24 gennaio 1977 a Sorengo, vicino a Lugano, città della Svizzera italiana. Sua madre Ineke è di origine olandese, suo padre era svizzero tedesco. In questo periodo il padre era direttore di un albergo luganese (è morto d'infarto nell'autunno del 2001).

Si trasferì brevemente a Militello in Val di Catania in Sicilia e poi ritornò in Svizzera e nel 1983 l'intera famiglia assieme al fratello Harold si è trasferita a Ostermundigen, nei pressi della capitale Berna, nella Svizzera tedesca, dove Michelle ha frequentato le scuole elementari. Dopo la separazione dei genitori, la madre di Michelle ha traslocato a Zuchwil (Canton Soletta) con i figli ed in seguito i suoi genitori hanno divorziato.

Nel 1993, a 16 anni, si è trasferita a Trebbo di Reno vicino Bologna con la madre che, nel frattempo, si era innamorata di un italiano. Michelle aveva come sogno quello di fare l'interprete. Si è dedicata allo studio della lingua italiana, francese, tedesca, inglese e olandese a Bologna. Dopo essersi trasferita a Milano, sempre con la madre, decide di intraprendere la carriera di modella.

I primi colloqui non sono stati coronati dal successo, perché tanti la ritenevano troppo bassa e troppo grassa. Nel 1994, all'età di 17 anni, intrattiene un rapporto amoroso con il presentatore Marco Predolin e, grazie alle sue conoscenze, riesce a firmare un contratto con Riccardo Gay ed inizia a sfilare per griffe importanti come Armani, Rocco Barocco, La Perla, Colmar, Fuerte Ventura, Lovable and Swish, Markese Liberty. Il più grande successo della sua carriera come modella è però arrivato quando ha posato per la pubblicità di intimo Roberta.

I primi passi in TV

Grazie al fidanzamento con il cantante Eros Ramazzotti riceve notevole interesse da parte dei media, e questo l'aiuta ad entrare definitivamente nel mondo della televisione. Nel 1996 ha presentato il programma I cervelloni (Rai Uno) assieme a Paolo Bonolis.

Nell'estate dello stesso anno è stata chiamata per condurre Paperissima Sprint (Canale 5) . Grazie alla sua spontaneità e alla sua crescente popolarità ha condotto Colpo di Fulmine (Italia 1) nel 1997. Nello stesso periodo ha frequentato l'accademia M.A.S. di Milano dedicandosi allo studio della danza con Susanna Beltrami.

I film

Nel 1998 il regista italiano ha offerto il primo ruolo a Michelle all'interno del serial La forza dell'amore in onda su Canale 5. In seguito ha assunto il ruolo femminile nel film Voglio stare sotto al letto.

Ha partecipato, inoltre, al documentario inglese The Protagonist ed al film Alex l'ariete assieme ad Alberto Tomba. Dopo il ritorno in TV, ha condotto La festa del Disco con Pippo Baudo (Canale 5). Dal 1999 al 2001 ha presentato Nonsolomoda in onda ogni domenica sera in seconda serata su Canale 5.

Il ritorno in patria

Nel 1999 è stato fondato il primo canale televisivo privato della Svizzera, TV3, e Michelle, che fino a quel punto non era conosciuta nel suo paese, è stata chiamata a condurre il programma di lifestyle Cinderella, dove un hair e make-up artist nonché uno styling adviser aiutavano sia una persona conosciuta che una persona scelta tra i telespettatori a trovare un nuovo look.

Dopo la prima puntata Michelle era al centro della critica, addirittura il giornale svizzero-tedesco Blick ha scritto: Cinderella, il nuovo show di TV3, non è male. È una catastrofe. All'interno di un'intervista rilasciata dal rotocalco Schweizer Illustrierte, Michelle ha detto che non sapeva più parlare tedesco dopo aver passato tanti anni in Italia. Dopo alcune modifiche il programma ha conosciuto un certo successo, ma è stato comunque sospeso dopo il ritorno di Michelle in Italia.

I primi passi in Germania

Dopo aver condotto il programma svizzero-tedesco "Cinderella", Michelle è stata scoperta da produttori televisivi tedeschi. Nel 1998 ha presentato il conferimento della Goldene Kamera assieme a Thomas Gottschalk, uno dei show master tedeschi più amati dal pubblico (in onda su ZDF, la seconda rete tedesca).

Nel 1999 ha condotto lo show Michael Jackson & Friends, a Monaco di Baviera, sempre assieme a Thomas Gottschalk e sempre in onda su ZDF. Grazie ad apparizioni in diversi talk show tedeschi ed alla crescente popolarità è stata chiamata a condurre, assieme a Thomas Elstner, il suo primo programma Erstes Glück (in onda su SWR/Das Erste) nel quale vengono intervistati personaggi dello spettacolo riguardo le loro prime esperienze amorose. Nonostante ciò lo show non ha ottenuto particolare successo ed è infine stato sospeso.

Ritorno in Italia e Oscar TV

Dopo il ritorno in Italia, Michelle ha condotto Donna sotto le stelle e Piazza di Spagna (Canale 5) con Gerry Scotti, nonché Tacchi a Spillo (Italia1) con Claudio Lippi.

Nel 2001 è stata chiamata a condurre per la prima volta lo show comico Zelig, in onda su Italia 1, con Claudio Bisio.

Sempre nel 2001 ha anche presentato Scherzi a parte su Canale 5, ed ha ottenuto il Premio Regia Televisiva nella categoria scoperta dell'anno.

Inoltre ha condotto il Festivalbar nel 2002 assieme a Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi e nel 2003 con Marco Maccarini.

Deutschland sucht den Superstar


Nel novembre 2002 l'emittente privata tedesca RTL di Colonia ha dato inizio alla trasmissione Deutschland sucht den Superstar (DSDS) basata sul format inglese Pop Idol. Michelle si è infatti messa alla ricerca di una nuova superstar tedesca nei panni di conduttrice del programma. La trasmissione ha raggiunto nuovi record con più di 15 milioni di telespettatori che seguivano ogni sabato sera le nuove 'scoperte' della musica tedesca.

Striscia la notizia, Paperissima, Love Bugs e Lo zio Gerry

Ha condotto insieme a Ezio Greggio il programma Striscia la notizia, una prima volta nel 2004-2005, e quindi nel 2006 (Gennaio-Febbraio); la coppia Greggio-Hunziker, visto il successo, è stata riconfermata anche per l'apertura dell'edizione 2006-2007. In questa trasmissione ha inventato il personaggio demenziale di Losanna, parodia di una giornalista svizzera con un look stravagante e un esagerato accento ticinese. Il personaggio è protagonista della rubrica L'Eco del Ticino... ino ino inooo. Michelle ha condotto ancora parte dell'edizione del 2008 fino a marzo, sempre in compagnia di Ezio Greggio.

Ha condotto due edizioni di Paperissima con Gerry Scotti nel 2004/2005 e nel 2006.

Ha recitato nella sit-com Love Bugs insieme a Fabio De Luigi.

Nel 2005 ha condotto, sempre con Gerry Scotti, Chi ha incastrato lo zio Gerry? (remake di Chi ha incastrato Peter Pan, condotto nel 2000 da Paolo Bonolis e Luca Laurenti) dove i protagonisti sono bambini che si esibivano in candid camera, si raccontavano, giocavano e conducevano interviste ai vip in studio e molte altre cose.

Insieme a Pippo Baudo ha condotto l'edizione 2006 e l'edizione 2008 del Gran premio dello spettacolo.

Sempre con Baudo ha condotto il Festival di Sanremo 2007.

Nel 2008 partecipa come ospite a sorpresa a Buona la prima, trasmissione di Ale e Franz su Italia Uno.

Musical

Dopo il positivo debutto in teatro con l'interpretazione del musical Tutti Insieme Appassionatamente per la regia di Saverio Marconi, Michelle ha esordito come solista con il singolo From Noon Till Midnight, seguito dall'album Lole. Il disco si è rivelato tutta via un insuccesso commerciale, nonostante il buon riscontro avuto in internet dal video musicale relativo al singolo

Nel 2007 è Sally Bowles nel musical "Cabaret" , prodotto dalla Compagnia della Rancia. ancora per la regia di Saverio Marconi.

Festival di Sanremo

Dal 27 febbraio al 3 marzo 2007 Michelle Hunziker è stata chiamata a condurre, insieme a Pippo Baudo, la 57° edizione del Festival della Canzone italiana, trasmessa in diretta su Raiuno, Radiouno e Radiodue dal Teatro Ariston di Sanremo. Il compenso della Hunziker, un milione di euro, assieme a quello di Pippo Baudo, settecentocinquantamila, è stato oggetto di polemica al momento della stipula dei contratti RAI. Blob la immortala insieme a Pippo Baudo e Chiambretti in un cartone animato di Mario Verger andato in onda proprio in occasione della prima serata del Festival. La Hunziker è stata inoltre elogiata per gli abiti indossati durante le serate del Festival disegnati da Valentino, Versace, Gucci, Armani e Ferretti (tutti stilisti italiani). La Hunziker ha presentato sul palcoscenico del festival un balletto coreografato da David Parsons ispirato a " Tutti insieme appassionatamente" e, nella seconda serata, un estratto dal musical "Cabaret" accanto a Christian Ginepro (regia di Saverio Marconi; orchestrazione di Giovanni Monti)

Cine-panettoni


Il 14 dicembre 2007 è uscito il film Natale in crociera, per la regia di Neri Parenti, in cui Michelle ha recitato al fianco di Christian De Sica, Fabio De Luigi (già collega di Michelle nella sit-com Love Bugs), il comico Alessandro Siani, Nancy Brilli e l'ex naufraga de L'isola dei famosi Aida Yespica. Il film è ambientato su una nave in rotta per i Caraibi. È sul set del film che scoppia l'amore con il produttore Luigi de Laurentiis, 29 anni, figlio di Aurelio Presidente della Filmauro. Il film ebbe un grande successo che la Hunziker viene confermata del il film di Natale del 2008, Natale a Rio, sempre con De Sica e De Luigi, ambientato in Brasile.