Internet Celebrity Logo
  • Michelle Williams

  • Nata il: 09/09/1980
  • Età: 43
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Foto: 457
  • Video: 0

Michelle Ingrid Williams (Kalispell, 9 settembre 1980) è un'attrice statunitense.

Biografia

Nata nel Montana nel 1980 è la più piccola di cinque figli, trascorre la sua infanzia nella sua cittadina natale, fino a quando i suoi genitori, Larry e Carla, non decidono di trasferirsi in California, a San Diego.

All'età di 8 anni va con i suoi genitori a vedere uno spettacolo a teatro e ne rimane affascinata, tanto da decidere di diventare un'attrice. Nel realizzare il suo sogno è aiutata da questa sua nuova vicinanza a Hollywood, che le permette di entrare giovanissima nel mondo dello spettacolo. A 14 anni comincia a recitare nel film Lassie interpretando il ruolo di April e, dopo essere stata emancipata legalmente dai suoi genitori e trasferitasi a Los Angeles a soli 17 anni, le viene poi offerto il ruolo di Jen Lindley, una delle protagoniste della fortunata serie televisiva Dawson's Creek. Durante e dopo la messa in onda del telefilm, la Williams appare in diversi film. Il suo primo ruolo importante è in Le ragazze della Casa Bianca, con Kirsten Dunst, satira sullo scandalo Watergate.

Nel frattempo continua a girare interessanti film indipendenti come Me Without You e Station Agent, per il quale tutto il cast riceve una nomination per lo Screen Actors Guild. Nel 2004 recita nel film I segreti di Brokeback Mountain insieme a Heath Ledger, col quale inizia una relazione conclusasi dopo circa 3 anni. Con lo stesso Ledger, l'attrice ha avuto una figlia, Matilda Rose, nata il 28 ottobre 2005. Il ruolo di Alma Del Mar fa ottenere a Michelle una nomination agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Nel 2007 recita in L'amore giovane con Ethan Hawke e in Io non sono qui di Todd Haynes. Cattura l'attenzione di Martin Scorsese che la vuole nel suo film Shutter Island con Leonardo DiCaprio e Mark Ruffalo.

Oltre a questo, nel 2008 gira altri quattro film uno dopo l'altro; Wendy and Lucy del regista indipendente Kelly Reichardt, Synecdoche, New York, il primo film diretto da Charlie Kaufman, Mammoth con Gael Garcia Bernal diretto da Lukas Moodysson, e Senza apparente motivo. Il suo ultimo film è il romantico Blue Valentine con Ryan Gosling. Ha recentemente dichiarato di volersi prendere un anno di pausa. Si è diplomata alla "Santa Fe Christian High School". Nel gennaio 2008 l'attrice deve affrontare la morte dell'ex compagno e padre della figlia Matilda, Heath Ledger.

Nell'ottobre 2009 compare sulla copertina di Vogue.