Internet Celebrity Logo
  • Miley Cyrus

  • Nata il: 23/11/1992
  • Età: 31
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Foto: 2758
  • Video: 0

Destiny Hope Cyrus , più conosciuta come Miley Cyrus (Tennessee, 23 novembre 1992) è un'attrice e cantante statunitense, molto famosa per aver recitato nei panni di Miley Stewart / Hannah Montana nella serie Disney "Hannah Montana".
Da marzo 2008 è in corso una procedura legale, da lei voluta, per cambiare il nome di battesimo in Miley Ray Cyrus, in onore del padre Billy Ray Cyrus..

Biografia

Miley Cyrus è nata in Franklin, Tennessee, nell'area metropolitana di Nashville. Il padre, Billy Ray Cyrus, è un famoso cantante country. Ha due fratelli, Trace, chitarrista e corista della nota band amercana Metro Station, e Braison, due sorelle, Noah apparsa in qualche episodio di Hannah Montana, e Brandi chitarrista di Hannah Montana. Il vero nome di Miley è Destiny Hope (tradotto in italiano "destino" e "speranza"), perché i genitori pensavano che avrebbe fatto sempre le cose in grande. Il suo soprannome, deriva dal fatto che sorrideva spesso: infatti "Smiley", che significa sorriso in lingua inglese, da cui è poi venuto "Miley". Ha ricevuto il suo primo ruolo da sostituta nel 2003, recitando di fronte a suo padre nella serie TV "Doc". Dopo è comparsa negli episodi di altre esposizioni. Successivamente nello stesso anno, ha avuto il suo debutto nel grande schermo in "Big Fish", interpretando Ruthie da piccola. All'età di undici anni Miley si presentò al provino per la parte della "migliore amica" Lilly Truscott, ma la Disney la giudicò "troppo piccola", così, d'accordo con il vice presidente di Disney Channel Gary Marsh, ottenne la parte di Miley/Hannah e per la sua energetica performance fu vista come una persona che "ama ogni minuto della sua vita". Miley ora recita nella serie tv Hannah Montana, in cui interpreta Miley Stewart, l'alter ego della pop-star Hannah Montana.

Miley Cyrus è già conosciuta in tutto il mondo come la famosa Hannah Montana. Il 22 giugno 2006, Miley ha tenuto un concerto a Orlando, Florida, organizzato da Disney Channel. Erano anche presenti Emily Osment e Mitchel Musso.

Il 24 ottobre 2006 è uscita la colonna sonora di Hannah Montana (con il padre Billy Ray Cyrus). La colonna sonora include le canzoni di Miley interpretate da Hannah Montana.

Il 25 dicembre 2006, Miley (come Hannah Montana) partecipa alla Walt Disney Christmas Parade cantando Rockin Around the Christmas Tree.

Il 9 febbraio 2007, Miley ha dichiarato a TRL che il suo album uscirà a Giugno. Infatti, in America, il nuovo cd Hannah Montana 2:Meet Miley Cyrus ha avuto un grande successo.

In High School musical 2 Miley compare alla fine del film nella canzone " All for one", facendo come comparsa una ballerina a bordo piscina.

La canzone "I Miss You" del cd 2 di "Hannah Montana 2:Meet Miley Cyrus" è dedicata al nonno della cantante; mentre "One in a Million" è una cover.

Miley guadagna circa 3,5 milioni di dollari all'anno.

Nell'Ottobre 2007 è partito il suo Best of Both Worlds Tour per l'America . L'aflusso ai concerti è stato incredibile e alcuni biglietti sono stati venduti anche a 300 dollari, a dispetto della soglia legale di 240. Inoltre essi sono stati esauriti poche ore dopo la messa in vendita, cosa che ha lasciato delusi molti fan della cantante.

Polemica

Nel gennaio 2008 è apparso su YouTube un video che mostra la Cyrus, nella veste di Hannah Montana, che canta nel suo Best Of Both Worlds Tour. Dopo un paio di minuti nel video il ballerino di supporto fa uscire la Cyrus dal palcoscenico coprendola con un telo nero. Dopo pochi secondi, da una porta, entra un'altra ragazza vestita come lei che prende il suo posto e termina la canzone che Miley stava cantando. L' 11 gennaio 2008 il manager di Miley ha confermato che il video non era falso e che effettivamente veniva utilizzata una controfigura negli ultimi 2 minuti della canzone We Got The Party per permettere a Miley di togliersi la parrucca da Hannah Montana e rivestirsi in modo da riacquistare la personalità di Miley.