Internet Celebrity Logo
  • Olivia Wilde

  • Nata il: 10/03/1984
  • Età: 40
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Foto: 66
  • Video: 0

Olivia Wilde, nome d'arte di Olivia Jane Cockburn (New York, 10 marzo 1984), è un'attrice statunitense.

Biografia

Dopo essersi diplomata alla Philips Academy di Andover si è trasferita a Los Angeles. Qui ha intrapreso la carriera di attrice, recitato in pellicole come La ragazza della porta accanto, Alpha Dog, Bickford Shmeckler's Cool Ideas e Conversations With Other Women. Ha inoltre rivestito ruoli importanti in serie televisive come Skins e The O.C.
Nel 2006 interpreta, assieme ad Enrique Murciano, il cortometraggio L.A.Suite, scritto e diretto da Marc Webb, e commissionato dalla catena Thompson Hotel Group per la promozione dell'Hollywood Roosevelt Hotel di Jason Pomeranc.
Sempre nel 2006 ha recitato in Turistas, mentre l'anno successivo ha preso parte a Bobby Z, il signore della droga. Il 2007 è anche l'anno in cui è entrata nel cast della famosa serie televisiva Dr. House - Medical Division.
Olivia lavora anche alla Los Angeles Filmmaker's Cooperative (fondata dal marito Tao Ruspoli) come editrice delle news e come insegnante nel dipartimento educativo della cooperativa. Nel 2009 la rivista Maxim l'ha eletta come donna più sexy del mondo, e nello stesso anno è entrata a far parte nel cast del film di fantascienza Tron Legacy previsto per il 2010.

Curiosità

Nella puntata del 1 Ottobre 2009, ospite del programma Late Show di David Letterman, ha dichiarato che ha vissuto per mesi in uno scuola bus insieme all'attuale marito, a Venice, Los Angeles, California.