Internet Celebrity Logo
  • Alexia

  • Nata il: 19/05/1967
  • Età: 56
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Foto: 39
  • Video: 0
Ha iniziato a esibirsi pubblicamente all'età di sette anni, entrando nel complesso "I ragazzi di Migliarina" di cui diverrà ben presto solista; terminati gli studi, dal 1986 si dedica all'attività canora a tempo pieno, iniziando a frequentare assiduamente con il proprio complesso le più rinomate discoteche della Versilia.

Diventa nota nei circuiti della dance non solo italiana, ma soprattutto internazionale, nel 1994, quale cantante del gruppo Ice Mc, con cui incide il grande successo estivo Think About The Way, replicato l'autunno successivo con It's A Rainy Day.

Successivamente, sempre cantando brani dance in inglese, Alexia diverrà solista, imponendosi come icona di un movimento musicale prettamente italiano ma capace di riscuotere enorme successo all'estero.

Tra i suoi più grandi successi: Me And You duettato con Double You (1995), Number One (1996), Summer Is Crazy (1996), Uh la la la (1997), Gimme Love (1998), The music I like (1998), Goodbye (1999), Happy (2000), Ti amo ti amo (2000), Honey money (2001).

Dopo aver debuttato nel 2002 al Festival di Sanremo, arrivando seconda con il brano in italiano Dimmi come..., vince l'edizione del 2003 con Per dire di no, tratto dal'album Il Cuore A Modo Mio.

Nel 2004, esce il suo nuovo album, Gli Occhi Grandi Della Luna, che vanta prestigiose collaborazioni internazionali, come quelle di Sam and Louis, produttori dei più grandi successi di Anastacia, e Diane Warren, autrice di canzoni interpretate da Aretha Franklin, Tina Turner e Barbra Streisand (Sam Watters e Louis Biancaniello scrivono, producono e arrangiano il brano Come tu mi vuoi mentre Diane Warren firma Se te ne vai cosi. L'album contiene anche il brano dal titolo Senza un vincitore, dedicato alla tragica vicenda umana di Marco Pantani. Alexia viene scelta da Renato Zero come ospite fissa dei concerti che tiene nel corso del mese di giugno negli stadi di Milano, Verona, Firenze e Roma. Nel corso dell'estate Alexia partecipa al Festivalbar.

Ritorna al Festival sanremese nel 2005 con il brano Da grande che la qualifica al secondo posto nella categoria delle donne. Nello stesso anno sposa Andrea Camenara, nipote di Giorgio Armani.

Il 14 febbraio 2007 dà alla luce la figlia Maria Vittoria: a maggio dello stesso anno inizia ad incidere il suo nuovo album, il cui brano di punta uscirà nelle radio il 13 luglio, ma l'album sarà pubblicato in autunno. Il singolo si chiamerà "du du du".