Internet Celebrity Logo
  • Alyssa Milano

  • Nata il: 19/12/1972
  • Età: 51
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Foto: 1687
  • Video: 0

Nasce a Brooklyn,New York, da genitori Italo-Americani Tom, compositore musicale e Lin, stilista. Ha un fratello minore, Cory nato nel 1982, anch’egli attore.

Alla tenera età di 8 anni, la babysitter (aspirante ballerina), accompagna Alyssa ai provini per il primo tour nazionale di Anne. Come di norma in quel caso non fu la Babby sitter a spuntarla ma Alyssa, che battendo 1.500 aspiranti attori, ottenne la parte della piccola July. Lo spettacolo dura 18 mesi, periodo sufficiente perché Broadway e la televisione gli aprano le porte.


A 12 Alyssa entra nel cast dell serie Who's the Boss?, dove vi rimmarrà fino al 1992 anno di conclusione della fiction. La serie trasmessa in Italia alla fine degli anni '80 con il titolo Casalingo superpiù, vede tra i protagonisti Tony Danza e Katherine Helmond.

Nel frattempo, proprio per non essere sempre appiccicata a tale ruolo, Alyssa recita in vari film, tra i quali Paura, I dannati di Hollywood, Commando e Party fatale, film che a differenza della serie che la lanciò erano destinati ad un pubblico più maturo.

La consacrazione arriva a metà anni 90, grazie ad Aaron Spelling che dopo averle offerto il ruolo di Jennifer Mancini in Melrose Place, le affida la parte della strega Phoebe in Streghe.

Alyssa che ha prodotto anche 150 episodi della serie di Streghe, è apparsa come Guest star in altre serie di successo, ricordiamo: Spin City e Oltre i limiti. Nel 2001 inoltre ha prestato la propria voce per una puntata del cartone animato I Griffin.

Alyssa si contradistingue anche per le sue doti da cantante, anche se negli Stati Uniti, non è conosciuta come tale, in Giappone, i 5 album da lei pubblicati hanno venduto diverse copie.

Molto amante della musica, ama suonare la chitarra e il pianoforte, Alyssa è aparsa nel video musicale dei Blink-182 Josie.

Vita privata

Alyssa ha avuto diverse storie importanti, molte con personaggi noti. A 13 anni l'attrice ebbe una relazione con Kirk Cameron, (Genitori in blue jeans). In età adulta, Alyssa ha avuto realzioni con Eric Dane, Fred Durst, (componente della band Limp Bizkit) e Justin Timberlake. Nel periodo 2001-2002, Alyssa ha avuto un flirt con Brian Krause (Leo Wyatt).

Per un periodo, Alyssa ha conosciuto anche il matrimonio. Infatti il giorno di capodanno del 1999 l'attrice si è sposata con Cinjun August Tate, leader della band Remy Zero. Il matrimonio è finito agli inizi di dicembre del 1999

Alyssa ama gli animali, ( possiede 3 cani, 13 uccelli e 3 cavalli), è membro della PETA, ama la cucina italiana e indiana e ha l'hobby del giardinaggio.

Ama giocare a Hockey e a Basket.

Allergica alla soia e vegetariana, Alyssa è testimonial dell' Unicef.