Internet Celebrity Logo
  • Anna Faris

  • Nata il: 29/11/1976
  • Età: 47
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Foto: 556
  • Video: 0
Anna Kay Faris (Baltimora, 29 novembre 1976) è un'attrice statunitense, nota al pubblico italiano soprattutto per le sue interpretazioni nella saga comica di Scary Movie.

Figlia di Jack e Karen Faris, Anna crebbe a Seattle e fin da giovanissime ebbe una grande passione per la recitazione. I suoi genitori le hanno consigliato di perseguire nella sua ambizione ed a nove anni la Faris ebbe la prima grande occasione, esibendosi al Seattle Repertory Theate. Dopo essersi diplomata ad Edmonds, studiò letteratura inglese a Washington e visse a Londra per un paio d'anni.

Negli anni Novanta mosse i suoi primi passi nel cinema partecipando soprattutto a film indipendenti a basso budget, come ad esempio Non dirmi bugie (1991), Eden (1996) e Viale dei delitti (1999).

Il successo arrivò nel 2000 con l'interpretazione della dolce studentessa (poi divenuta giornalista) Cindy Campbell nel film Scary Movie, diretto da Keenen Ivory Wayans. Venne confermata protagonista della saga anche nei successivi sequel Scary Movie 2 (2001), Scary Movie 3 (2003) e Scary Movie 4 (2006), quest'ultimi due per la regia David Zucker,

Divenuta famosa come attrice comica, la Faris nacque in realtà come interprete drammatica ed ha avuto la possibilità di dimostrarlo con Lost in Translation (2003) e I segreti di Brokeback Mountain (2005). Ha inoltre preso parte, come "guest star", a quattro episodi della serie televisiva Friends.

Anna Faris è alta 1.65 m ed è una bionda naturale, ma durante le riprese di Scary Movie si è tinta i capelli di scuro, dato che la ragazza da interpretare è mora. Nel 2004 si è sposata con l'attore Ben Indra, che aveva conosciuto nel 1999 sul set di Viale dei delitti.