Internet Celebrity Logo
  • Caterina Balivo

  • Nata il: 21/02/1980
  • Età: 44
  • Segno Zodiacale: Pesci
  • Foto: 26
  • Video: 0
 Nasce a Napoli da papà Salvatore e mamma Maria Rosaria. Ha 2 sorelle minori: Francesca e Sarah. Trascorre l’infanzia ad Aversa.
Nel Luglio 1998 consegue la maturità classica ed a Settembre dello stesso anno si iscrive alla facoltà di Scienze internazionali e diplomatiche all’Università Orientale di Napoli. Il suo obbiettivo è quello di diventare una brava giornalista. La voglia di lavorare nel mondo dello spettacolo, però, non l’ha mai abbandonata. Per questo, nell’estate 1999, partecipa a Miss Italia: dopo le selezioni approda alla finale di Salsomaggiore dove arriva 3°.
A settembre 1999 lascia Aversa ed inizia la sua nuova vita a Roma conciliando il lavoro con gli studi universitari... anche se le mancano i pranzi domenicali di casa Balivo con nonno Emilio a capo tavola! Anche oggi, appena le è possibile, torna a casa dalla sua famiglia, che lei stessa definisce “pazzesca”, dagli amici di sempre e dalla “sua” Napoli che per lei e’ la “città più bella del mondo”.
Nel 2002 viene iscritta all’albo dei giornalisti pubblicisti della Campania.
Nel 2000 e nel 2002 segue dei corsi di recitazione e nel 2001 frequenta uno stage di giornalismo presso “Stream News”.
Nel 2000 partecipa come inviata ai programmi di Rai Uno: I Raccomandati,  Miss Italia,  Miss Italia Top e Miss Italia Notte. Nel 2003 presenta i programmi Bollicine (Stream News) e Courmayeur on Ice (Rai Uno).
Il 2003 è anche l’anno del cinema e del teatro: partecipa infatti al film Il regalo di Anita ed interpreta Con le buone o con le cattive e Trenta senza Lode, due commedie teatrali entrambe per la regia di Marco Falaguasta.
Il 2003 infine vede il suo ingresso nella grande famiglia di Uno Mattina: conduce infatti la rubrica Unomattina Estate... in giardino e Uno Mattina Estate Weekend. Approda poi a Casa Rai Uno al fianco di Massimo Giletti, cimentandosi anche nelle danza e dimostrando di non aver abbandonato il desiderio di diventare una conduttrice televisiva “a tutto tondo”.
Il 31 dicembre 2004 presenta con Carlo Conti, L’anno che verrà, lo show di San Silvestro di Rai Uno. Nel 2005 conduce con Paolo Brosio le puntate in diretta da Sanremo e da Verona di Linea Verde su Rai Uno.
Da settembre 2004 affianca Enza Sampò, Franco Di Mare, Sonia Grey ed Eleonora Daniele nell’edizione invernale 2004/2005 di Unomattina.