Internet Celebrity Logo
  • Elisabetta Canalis

  • Nata il: 12/09/1978
  • Età: 45
  • Segno Zodiacale: Vergine
  • Foto: 839
  • Video: 0
Il padre è radiologo primario e cattedratico universitario, la madre insegnante di lettere in pensione, il fratello Luigi è radiologo. Dopo la maturità classica presso il Liceo "Azuni" di Sassari, si trasferisce a Milano, dove si iscrive al corso di laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l'Università Statale. Partecipa a vari casting, tra cui quello per il film Il pesce innamorato di Leonardo Pieraccioni. Nel 1999, oltre a presenziare come valletta ai Telegatti e realizzare uno spot per le caramelle M&M's, viene scelta come velina per la trasmissione Striscia la notizia. Ricopre tale ruolo fino al 2002, insieme a Maddalena Corvaglia, della quale diventa molto amica.

Nel 2002 realizza un calendario con Maddalena Corvaglia, per la rivista GQ. Dopo l'enorme successo del calendario 2003 per la rivista Max, partecipa alla conduzione di due edizioni del programma sportivo Controcampo, su Italia 1. Recita anche nella terza e nella quarta serie della fiction Carabinieri. Nel 2003, in coppia con Federica Fontana, partecipa al programma comico Ciro presenta Visitors e un anno dopo al sequel Super Ciro, sempre su Italia 1.

Nel 2004 è protagonista del videoclip della canzone di Biagio Antonacci, Convivendo. Nel 2005 è protagonista, insieme a Fabio De Luigi, della seconda serie della sit-com Love Bugs, diretta da Marco Limberti.

Successivamente, si reca negli Stati Uniti per partecipare a corsi di recitazione e di lingua inglese. Appare anche in due film: Deuce Bigalow - Puttano in saldo (2005), di Mike Bigelow, con Rob Schneider, e Decamerone (2007), di David Leland, ma in entrambe le occasioni interpreta poco più di un cameo. Nel 2005 conduce, per una settimana, Striscia la Notizia insieme all'ex collega Maddalena Corvaglia. Nel 2006 partecipa al Film-Panettone Natale a New York, di Neri Parenti, dove interpreta la figlia di Christian De Sica (che sul piccolo schermo nel frattempo affianca in alcuni spot della Tim di cui diventa testimonial).

Torna ad affiancare Sandro Piccinini in Controcampo Ultimo Minuto con l'inizio della stagione 2006/2007. Nel 2007 è stata ospite fissa, assistendo nella conduzione il Mago Forest, del programma della Gialappa's band Mai dire Martedì; inoltre ha condotto il Festivalbar con Giulio Golia ed Enrico Silvestrin. Sportiva ama il calcio e pratica il kickboxing.

Curiosità
  • Elisabetta è tifosa dell'Inter
  • Ha avuto diverse relazioni con celebrità note,come il calciatore Christian Vieri e il cantante Cesare Cremonini.
  • Elisabetta è anche una fan sfegatata del rapper Eminem e si è fatta tatuare il suo nome sul braccio, perché, sostiene averle tenuto compagnia con le sue canzoni nelle giornate tristi (attualmente il tatuaggio è stato cammuffato da una collana di rose).