Internet Celebrity Logo
  • Hayley Williams

  • Nata il: 27/12/1988
  • Età: 35
  • Segno Zodiacale: Capricorn
  • Foto: 26
  • Video: 0

Hayley Nichole Williams (Meridian, 27 dicembre 1988) è una cantante, pianista e chitarrista statunitense, nonché il leader del gruppo pop punk/emo Paramore.

I primi anni

Hayley Williams nacque a Meridian, nel Mississippi dove cominciò a cantare nella chiesa della città natale e nelle fermate del bus. Hayley inizialmente era una ragazza timida ma verso gli 11 anni decise di prendere la musica più seriamente, nel 2003 a 15 anni si trasferì a Franklin (Tennessee) dove incontra i fratelli Josh e Zac Farro. Durante questo periodo, insieme al futuro bassista dei Paramore Jeremy Davis cominciò a suonare in una funk band chiamata "The Factory". In seguito iniziò anche a prendere lezioni di canto da Brett Manning.

Vita Privata

Hayley fu fidanzata con Josh Farro per ben tre anni. Molti fan avrebbero voluto un continuo della "Love Story" tra i due, ma in un'intervista (Josh ed Hayley) hanno chiaramente esposto i motivi della separazione. Dopo la loro rottura lei cominciò a frequentare il suo attuale findanzato Chad Gilbert, chitarrista della band New Found Glory

I Paramore

Tempo dopo Hayley conobbe Zac e Josh Farro che già suonavano dopo la scuola, e disse loro di saper cantare, i fratelli che cercavano un vocalista la invitarono a far parte della loro band; nello stesso tempo Hayley presentò loro il suo amico bassista Jeremy Davis.

Nel 2004 Hayley insieme agli altri fondò i Paramore, il nome prende ispirazione da paramour ovvero amore segreto
La prima canzone ad essere scritta fu Conspiracy che fu in seguito inserita all'interno dell'album di debutto All We Know Is Falling.

Influenze personali

Tra le influenze di Hayley ci sono Robert Smith dei The Cure e Etta James.