Internet Celebrity Logo
  • Jessica Morlacchi

  • Nata il: 17/07/1987
  • Età: 36
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Foto: 8
  • Video: 0

Sin da piccola ha la passione per la musica, passione che condivide con il padre Mauro e la sorella Giada. Il padre le dà lezioni di basso, regalatole a soli 7 anni, poi i suoi studi di basso continuano con Gianfranco Gullotto e quelli di canto con Stefano Zanchetti.

Nel 1998, a soli 11 anni, forma il gruppo degli "Eta Beta" dal nome dell'omonimo personaggio immaginario, che poi si tramuteranno in "Zeta Beta" e nel 2000 diventaranno definitivamentente i Gazosa, gruppo composto da giovanissimi e talentuosi musicisti. La carriera dei Gazosa comprende 4 album in studio e molti singoli di successo da primo Please all'ultimo Nessuno mi può giudicare. Nel 2003 di comune accordo i Gazosa si dividono, e Jessica decide di intraprendere la carriera da solista.

Dopo l'esperienza con i Gazosa, Jessica si sente più matura, così inizia a girare per molti locali di Roma suonando e cantando assieme alla sorella Giada (anche lei cantante). Nel marzo del 2005, viene invitata da Marco Masini a duettare con lui nella versione unplugged della sua Nel mondo dei sogni. Questa collaborazione trova il consenso di pubblico e critica, tanto che viene deciso di incidere il brano in studio sempre in versione unplugged. Nell'estate del 2006 esce il suo primo singolo dal titolo Un bacio senza fine (che contiene anche il brano Amo il sole). Il 20 aprile 2007 si ripresenta da solista con un singolo dal titolo Pensieri timidi su etichetta MBO, distribuzione Universal music Italy. In questo brano la protagonista viene coinvolta in un amore lesbico che la disorienta e la confonde.