Internet Celebrity Logo
  • Michelle Rodriguez

  • Nata il: 12/07/1978
  • Età: 45
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Foto: 1627
  • Video: 0

Mayte Michelle Rodríguez (San Antonio, 12 luglio 1978) è un'attrice statunitense di discendenza portoricana e dominicana.

È conosciuta al grande pubblico per i suoi ruoli nei film The Fast and the Furious, Resident Evil e S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine. Di recente è stata anche nel cast della serie televisiva Lost, nel ruolo di Ana Lucia Cortez. Ha inoltre recitato nel film Avatar, diretto da James Cameron.

 Biografia

Rodríguez è figlia di Rafael Rodríguez (portoricano) e Carmen Milady Pared (di origine dominicana). I genitori divorziarono nel 1986. È stata cresciuta ed educata come testimone di Geova dalla devota e religiosa nonna materna anche se successivamente ha abbandonato questa religione. La Rodríguez ha un totale di dieci fratellastri, alcuni dei quali non li ha mai incontrati.

La Rodríguez si trasferì con la madre nella Repubblica Dominicana, all'età di 8 anni, e poi ancora a Porto Rico all'età di 11, infine si trasferirono nel New Jersey. All'età di 17 anni lascia la high school (dopo essere stata espulsa da 6 differenti scuole), ma più tardi riesce ad ottenere il suo GED.

Il primo ruolo da protagonista che ottiene è quello di Diane Guzman in Girlfight, un film indipendente che però non ottiene un gran successo; nonostante ciò mette in risalto la sua protagonista che da questo momento entra a far parte di diverse produzioni. La celebrità arriva con il film The Fast and The Furious, dove interpreta la ragazza di Dominic (Vin Diesel).

Dopo aver ottenuto altri ruoli in produzioni di mediocre successo, Michelle si allontana da Hollywood ed inizia a lavorare "per conto proprio". Attualmente sta progettando una sua linea di abbigliamento i cui ricavi andranno in beneficenza, e un film che produrrà lei stessa.

Vita Privata

Della vita privata di Michelle Rodríguez si sa poco, solo indiscrezioni, tra le quali ci furono quelle che la vedevano impegnata con Vin Diesel durante le riprese del film The Fast and the Furious, e quelle su di una sua presunta omosessualità, ma l'attrice ha smentito tali pettegolezzi in un'intervista su di una rivista femminile Cayena, della Repubblica Dominicana.

Il 17 febbraio 2010 è stata ospite al 60° Festival della canzone di Sanremo, dove ha raccontato la sua esperienza di attrice impegnata nel film Avatar, e il 23 febbraio al Chiambretti Night.

Problemi legali

Michelle Rodríguez nel dicembre 2006

  • Nel marzo 2002 la Rodríguez viene arrestata per aver assalito la compagna di camera.
  • Durante le riprese di Lost alle Hawaii, è stata arrestata per aver guidato sotto l'effetto dell'alcool. Probabilmente anche a causa dell'arresto è stata costretta a lasciare la serie.
  • Nell'ottobre del 2007 viene condannata a trascorrere sei mesi in un carcere californiano per aver violato la libertà vigilata e per non aver eseguito il servizio sociale e la riabilitazione prevista per i casi di guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di droghe. Per questo la Rodriguez era stata tradotta nel carcere Century Regional Detention Facility, ma dopo soli 17 giorni è stata rilasciata per sovraffollamento.