Internet Celebrity Logo
  • Miranda Kerr

  • Nata il: 20/04/1983
  • Età: 41
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Foto: 89
  • Video: 0

Miranda May Kerr (Sydney, 20 aprile 1983) è una supermodella australiana. È nota per essere una degli angeli di Victoria's Secret.

 Infanzia e vita privata

Miranda Kerr è nata a Sydney ed è cresciuta a Gunnedah, una piccola cittadina australiana.

È figlia di Therese e John Kerr ed ha un fratello minore di nome Matthew. Ha trascorso la sua infanzia tra le campagne, spesso in compagnia della nonna. In seguito si trasferì a Brisbane, dove si è laureata in alimentazione alla School All Hallows.

Miranda Kerr pratica il Buddhismo Nichiren, un ramo giapponese del Buddhismo che ritiene che ognuno abbia la responsabilità di portare la pace e l'armonia nel mondo.

Nel 2009 Miranda Kerr ha partecipato attivamente per raccogliere fondi per le vittime degli incendi in Australia.

Attualmente è fidanzata con Orlando Bloom.

Carriera

Ha cominciato a sfilare alla fine degli anni novanta, a soli 13 anni, dopo aver vinto un concorso nazionale per nuovi volti organizzato dalla rivista Dolly Magazine e dalla Impulse, azienda produttrice di deodoranti e profumi. L'utilizzo di una modella tanto giovane costò alla rivista accuse di favoreggiamento della pedofilia, nonostante nel servizio la Kerr fosse vestita con abiti invernali e che la rivista fosse rivolta ad un pubblico di teenagers.

Nel 2003 Miranda Kerr, a Parigi, ha firmato per l'agenzia di moda Madison ed ha fatto una campagna pubblicitaria per i jeans Ober con il fotografo Erick Seban-Meyer.

Una volta arrivata a New York ha sfilato poi per le maggiori firme della moda mondiale, tra cui lo stilista fiorentino Roberto Cavalli, Levi's, Anna Molinari, John Richmond, Enrico Coveri, Blumarine.

Nel 2006 è stata protagonista di una campagna di successo per Maybelline, che convinse Victoria's Secret ad offrirle un contratto: è stata la prima modella australiana a diventare, un anno dopo, Victoria's Secret Angel, diventando un'icona al pari di Alessandra Ambrosio e Adriana Lima.

Nel giugno 2009 compare sulla copertina della rivista australiana Rolling Stone, numero dedicato alla difesa dell'ambiente, in cui la Kerr posa legata ad un albero con delle catene. Nello stesso anno la rivista Forbes l'ha nominata nona modella più pagata al mondo.

Posa per la prima volta senza veli per il Calendario Pirelli 2010, fotografata da Terry Richardson.