Internet Celebrity Logo
  • Naomi Watts

  • Nata il: 28/09/1968
  • Età: 55
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Foto: 4
  • Video: 0

Naomi Ellen Watts (Shoreham, 28 settembre 1968) è un'attrice britannica naturalizzata australiana.

Nata in Inghilterra e trasferitasi in Australia dopo la morte del padre, Naomi partecipa a 18 anni al suo primo film For Love Alone (1986). Il film non le schiude immediatamente le porte del successo e Naomi preferisce intraprendere la carriera di modella. Si accorge ben presto che questa non è la sua strada ma continua a lavorare nel mondo della moda, sebbene come redattrice di riviste del settore. Tuttavia è determinata a seguire la carriera di sua madre, attrice, e continua i suoi studi di recitazione. Partecipa quindi al film Flirting insieme alle future dive di Hollywood Thandie Newton e Nicole Kidman, di cui diviene amica.

La sua prima esperienza ad Hollywood è una piccola parte in Matinee (1993) omaggio di Joe Dante al cinema di serie B degli anni 50'. Successivamente interpreta la parte di Jet Girl nello sfortunato Tank Girl versione cinematografica di un fumetto femminista ed underground.

Tra il 1996 ed il 2000 Naomi compare in molti film e serie Televisive, ma nessuna di queste le porta il successo e la celebrità. La svolta nella sua carriera avviene quando viene scelta da David Lynch come interprete di Mulholland Drive. Sebbene il film non sia un grande successo commerciale viene apprezzato dalla critica e Naomi Watts riceve diversi premi e riconoscimenti per la sua interpretazione.

Il grande successo commerciale arriva subito dopo grazie alla partecipazione nel film The Ring remake americano di un film Horror giapponese, che vede Watts interpretare il ruolo di Rachel, intrepida giornalista che indaga sui misteri di una videocassetta maledetta. Naomi partecipa poi ad altri film insieme ad attori ed attrici importanti. Nel 2004 la sua interpretazione nel dramma 21 grammi accanto a Benicio Del Toro e Sean Penn le procura una nomination agli Oscar come miglior attrice.

Nel 2005 Naomi Watts interpreta King Kong del celebrato regista Peter Jackson, remake del classico film degli anni 30. Ancora una volta l'interpretazione di Naomi è eccellente, e le guadagna altri attestati, tra cui va ricordato il Saturn Award come migliore attrice protagonista. I suoi ultimi film sono Il velo dipinto, La promessa dell'assassino, diretto da David Cronenberg, ed il thriller Funny Games.