Internet Celebrity Logo
  • Tricia Helfer

  • Nata il: 11/04/1974
  • Età: 50
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Foto: 157
  • Video: 0

Tricia Helfer (Donalda, 11 aprile 1974) è una modella e attrice canadese, conosciuta grazie al suo ruolo di Numero Sei nella serie tv Battlestar Galactica. Ha recitato anche in un episodio di CSI: Crime Scene Investigation.

Nel 1992, Tricia vinse il concorso di "Super-model of the World Contest", organizzato dall'agenzia Ford Models e fu poi assunta dall'agenzia Elite Model Management. È apparsa in diverse campagne pubblicitarie per Ralph Lauren, Chanel e Giorgio Armani. Tricia Helfer ha sfilato per molti grandi stilisti come Carolina Herrera, Christian Dior, Claude Montana, Givenchy, John Galliano, Ralph Lauren e Dolce & Gabbana. Ha inoltre posato per le copertine di riviste quali Flare, Amica, ELLE, Cosmopolitan, Marie-Claire, Vogue.

Tricia Helfer è apparsa in alcuni cortometraggi come Eventual Wife nel 2000 e poi in diverse serie televisive. Nel 2003, ha recitato il ruolo di Eva nel film indipendente White Rush. Il suo ruolo più conosciuto comunque quello di Numero Sei, l'agente Cylone del telefilm canadese Battlestar Galactica di Sci Fi Channel. Grazie al successo dello show, Tricia viene chiamata come guest star in diverse serie televisive; compare in diversi episodi della serie "Burn Notice" e nell episodio "Roadkill" della serie "Supernatural", che registra il record d'ascolti in USA. Nel 2009 compare nelle serie "Chuck", "Warehouse 13" e "Human Target".