Internet Celebrity Logo
  • Giulia Michelini

  • Nata il: 02/06/1985
  • Età: 38
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Foto: 14
  • Video: 0

Giulia Michelini (Roma, 2 giugno 1985) è un'attrice italiana.

 Biografia


Inizia sin da giovanissima l'attività di attrice, debuttando in televisione nella terza stagione della serie tv di Canale 5, Distretto di Polizia (2002), dove è Sabina Corsi, ruolo interpretato anche nelle due stagioni successive. L'anno seguente appare per la prima volta sugli schermi cinematografici con il film Ricordati di me, regia di Gabriele Muccino, dove ha il ruolo di Ilaria.

Nel 2004 è Lucia Borsellino nella miniserie tv Paolo Borsellino, regia di Gianluca Maria Tavarelli, e dal 2005 al 2008 interpreta il ruolo di Francesca De Biase in R.I.S. - Delitti Imperfetti, entrambe fiction tv in onda su Canale 5.

Il 14 settembre 2007 ritorna sul grande schermo con il ruolo di Francesca nel film La ragazza del lago, opera prima di Andrea Molaioli.

Il 31 marzo 2009 va in onda su Canale 5 la prima puntata di Squadra antimafia - Palermo oggi, miniserie che la vede protagonista nei panni di Rosalia Abate.

Nell'aprile 2009 suscita clamore la sua partecipazione a Chiambretti Night: l'attrice appare irrequieta e in uno stato di sovraeccitazione che rendono difficoltosa l'intervista. Lo stesso Piero Chiambretti, visibilmente imbarazzato, ironizza sulla situazione dicendo all'attrice: "Si beva un bicchiere di tequila e dopo ne parla" (alludendo al fatto che l'attrice potesse essere alterata per via dell'alcool). In seguito, la trasmissione ha ripreso alcune immagini dell'intervista, realizzando un finto trailer cinematografico intitolato "il caso Michelini". L'attrice, davanti alle telecamere di Striscia La Notizia, ha giustificato la cosa sostenendo che il suo nervosismo e il suo continuo tamburellare i piedi derivavano semplicemente della necessità di andare in bagno. La spiegazione appare però poco plausibile, se si considera che Chiambretti Night andava in onda registrato e l'intervista è stata spezzata da un'interruzione pubblicitaria, durante la quale la Michelini avrebbe potuto risolvere tale problema.

Nello stesso anno è protagonista della miniserie televisiva di Canale 5, La scelta di Laura, per la regia di Alessandro Piva.

Il 1 aprile 2010 partecipa nuovamente allo show di Piero Chiambretti dove cerca di rimediare alla brutta figura fatta l'anno prima. Durante l'intervista, Chiambretti rivela al pubblico del piccolo schermo che è madre di un bimbo, Giulio, di 5 anni.