Internet Celebrity Logo
  • Monica Bellucci

  • Nata il: 30/09/1964
  • Età: 59
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Foto: 1024
  • Video: 0

Nata a Città di Castello, ma residente a Lama, una frazione di San Giustino, fino a che non si è trasferita in Francia, inizia a lavorare come modella per pagarsi gli studi presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Perugia, che tuttavia abbandona presto per dedicarsi completamente alla passerella.

La carriera cinematografica inizia nei primi anni novanta. Nel 1992 fa la sua prima comparsa in un film in lingua inglese: Dracula di Bram Stoker (diretto da Francis Ford Coppola) nel ruolo di una delle tre concubine del conte Dracula. La sua popolarità però inizia ad aumentare nel 2000 quando gira il film italiano Malena e soprattutto quando interpreta i ruoli di Persephone in Matrix Reloaded e Matrix Revolutions e di Maria Maddalena ne La passione di Cristo diretta da Mel Gibson.

Nel novembre 2007 diventa testimonial per Intimissimi e recita nel cortometraggio Heart Tango diretto da Gabriele Muccino.

Parla l'italiano, il francese e l'inglese. Nella Passione di Cristo ha inoltre recitato in aramaico.

Carriera da modella

Nel 1988 approda ad uno dei centri più importanti della moda europea, Milano, dove sfila per la prestigiosa firma Elite Model Management. L'anno successivo, diventa famosa a Parigi e anche a New York. Tra le altre firme, sfila per Dolce & Gabbana e per la francese Elle. Proprio in quegli anni decide di intraprendere la carriera da attrice.

Vita privata

Il 3 agosto 1999 sposa l'attore francese Vincent Cassel, conosciuto nel 1996 sul set del film L'appartamento, con cui ha recitato ancora in altri film. Dal marito ha avuto il 12 settembre 2004 una figlia, Deva. Mentre era incinta di Deva, ha posato nuda per la rivista italiana Vanity Fair, che in quell'anno protestava contro la legge italiana sull'inseminazione artificiale, considerata troppo restrittiva.