Internet Celebrity Logo
  • Paola Perego

  • Nata il: 17/04/1966
  • Età: 58
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Foto: 126
  • Video: 0

Paola Perego (Monza, 17 aprile 1966) è una conduttrice televisiva ed ex modella e indossatrice italiana.

Biografia


Nata a Monza, divorziata dal calciatore Andrea Carnevale, ha due figli Giulia e Riccardo, e vive a Roma.

Gli esordi

Esordisce nel mondo dello spettacolo ancora minorenne (nel 1982, a 16 anni) come modella e indossatrice, ma dopo un solo anno di passerelle incomincia ad affrontare provini per lavorare in televisione. Nel 1983 verrà assunta da Antenna 3 Lombardia, allora importantissima rete a livello regionale in cui lavora insieme ai comici Ric e Gian (in Ric e Gian graffiti, che nel 1983 segna il suo esordio televisivo) e Teo Teocoli: l'obiettivo dichiarato degli umoristi è mettere in ridicolo ed in imbarazzo la valletta di turno, ma la forte e determinata Perego regge bene il ruolo tanto da essere notata dalla Fininvest, che nel 1984 la assume.

Dal network di Silvio Berlusconi viene traghettata nel neonato canale Italia 1 in cui conduce trasmissioni come Autostop insieme a Marco Columbro, Record e Superecord, American Ball, Cadillac e Grand Prix. Proprio mentre conduce queste trasmissioni televisive conosce il calciatore Andrea Carnevale, che diventerà suo marito e padre dei suoi due figli, Giulia e Riccardo, ma dal quale poi si separerà a seguito delle varie vicende giudiziarie che in vari periodi, anche recenti, lo coinvolsero quale consumatore e spacciatore di cocaina. Nel frattempo nel 1986 prende parte ad Azzurro ma è con Calciomania del 1990 che dimostra le proprie qualità.

Gli anni novanta

Nel 1991 passa a Telemontecarlo dove conduce Settimo squillo con Remo Girone e nel 1991/92 Quando c'è la salute programma di medicina in onda in prima serata. La prima edizione la conduce da sola e la seconda con Tiberio Timperi.

Nel 1992 passa a Rai Due dove, insieme ad Alessandro Cecchi Paone prima e a Massimo Giletti poi, conduce Mattina due, In famiglia, Pomeriggio in famiglia e Mattina in famiglia.

Quando torna a Mediaset, nel 1996, conduce Aspettando Beautiful e prende il posto di Rita Dalla Chiesa a Forum su Retequattro, che presenta per diverse stagioni. Dal 29 aprile 2002 è la conduttrice de I sette vizi capitali, in onda su Rete 4 in prima serata, trasmissione che aiuta il cittadino ad evitare le truffe.

Gli anni 2000

Nel settembre 2003 prende il posto di Alda D'Eusanio in Al posto tuo e vi resta fino al 2005; la trasmissione non sarà più solo un talk show, ma saranno degli attori a intraprendere storie vere, con una giuria pronta a votare il comportamento più opportuno.

Nel gennaio del 2004 sostituisce, dopo l'insuccesso della prima puntata, Amanda Lear alla conduzione del reality show La Talpa su Rai Due, portandolo al successo.

Nelle stagioni estive 2003-2004 conduce il Festival di Castrocaro Terme e Sanremo estate con Toto Cutugno.

Il ritorno in Mediaset

Nell'autunno 2005, tornata a Mediaset, conduce la seconda edizione de La Talpa con successo. Nel gennaio 2006 viene scelta come conduttrice di Verissimo, rotocalco pomeridiano del TG5. Gli ascolti migliorano rispetto la precedente conduzione dei giornalisti Benedetta Corbi e Giuseppe Brindisi, ma la redazione del telegiornale non accetta la Perego in quanto non-giornalista e farà ostruzionismo nei confronti della presentatrice. La trasmissione passerà poi sotto la direzione del vicedirettore del TG5 Piero Vigorelli e infine di Videonews, e terminerà con successo la stagione televisiva.

Nell'autunno 2006 viene scelta per sostituire Maurizio Costanzo alla conduzione di Buona Domenica. La trasmissione è stata spesso al centro di polemiche date le discutibili doti artistiche di molti tirocinanti della TV presenti. I detrattori del programma lamentano inoltre una crescente volgarità all'interno del contenitore. Dopo le prime puntate del contenitore domenicale, Claudio Lippi ha deciso di abbandonare il cast, accusando la Perego e gli autori di non lasciargli voce in capitolo. Nonostante tutte le polemiche, la trasmissione ha raggiunto discreti indici d'ascolto, il che ha comportato la riconferma della conduttrice anche per l'edizione successiva.

Infatti nell'autunno 2007 conduce fino a maggio 2008 la sua seconda edizione di Buona Domenica, con in più nel cast il comico Beppe Braida. Nel giugno del 2008 ha condotto la puntata pilota de Il momento della verità, su Italia 1.

L'autunno 2008 vede la conduttrice impegnata con il nuovo programma della domenica pomeriggio di Canale 5, Questa domenica, e con la terza edizione del reality show La Talpa con Paola Barale come inviata speciale, che risulterà un successo. Il 31 dicembre 2008 conduce su Canale 5 Capodanno 2009 - Speciale Questa Domenica con Rosaria Cannavò e Vincenzo Cantatore, per introdurre gli spettatori della rete nell'anno nuovo. Dal marzo 2009 è la nuova conduttrice del reality "La fattoria", giunto alla quarta edizione, con Mara Venier in qualità di inviata dal Brasile, location del programma. Per l'autunno 2009 si prepara per la conduzione di un nuovo adventure show, in onda su Canale 5 e ambientato in India e intitolato "La Tribù - Missione India". Inizialmente prevista come conduttrice, a poco più di una settimana dall'inizio del reality dichiara di ritirarsi dalla conduzione per alcune incomprensioni con l'azienda Mediaset. Il giorno dopo, dopo alcuni chiarimenti, dichiara di voler tornare alla conduzione del programma. Tuttavia, a causa di alcuni disaccordi tra la produzione e la nazione ospitante del reality, quest'ultimo viene cancellato dal palinsesto. Da metà marzo conduce per otto puntate la nuova edizione de Lo show dei record in sostituzione di Barbara D'Urso.