Internet Celebrity Logo
  • Vanessa Incontrada

  • Nata il: 24/11/1978
  • Età: 45
  • Segno Zodiacale: Sagittario
  • Foto: 17
  • Video: 0

Vanessa Incontrada (Barcellona, 24 novembre 1978) è un'attrice, modella e conduttrice televisiva spagnola naturalizzata italiana.

 Biografia

Nata da padre italiano e madre spagnola, inizia la carriera di indossatrice all'età di 17 anni. Nel 1996 si trasferisce a Milano, dove continua a lavorare come modella per importanti griffe e giornali di moda.

Esordisce in televisione nel 1998 con il programma musicale Super (condotto fino al 2000) e presenta varie trasmissioni tra cui Super estate, Millennium e Subbuglio. Dopo una breve esperienza radiofonica su Hit Channel, ritorna sul piccolo schermo conducendo Nonsolomoda, Sanremo giovani ed il Galà dello sport.

Nel 2003 prende parte al film Il cuore altrove di Pupi Avati, ricevendo critiche positive e vincendo vari premi come attrice emergente. Col regista bolognese torna nuovamente a lavorare in La cena per farli conoscere (2007).

Dal 2004 affianca Claudio Bisio nella conduzione di Zelig Circus. Nello stesso anno bissa il precedente successo al cinema con A/R Andata + Ritorno di Marco Ponti. Nel 2005 presenta con Fabio De Luigi il Festivalbar 2005. Nel 2006 è tra gli interpreti del film Quale amore di Maurizio Sciarra.

Nel 2007 presenta, insieme a Claudio Bisio, la serata dei Telegatti, interpreta il film Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo e debutta nel mondo del musical con Alta Società, a fianco di Sandro Querci, Christian Ruiz e Simone Leonardi, con musiche di Cole Porter, per la regia di Massimo Romeo Piparo, nel quale interpretava il ruolo di Tracy Lord, che sul grande schermo fu di Grace Kelly.

Nel 2008 è nel cast del film Aspettando il sole di Ago Panini, e nel 2009 presenta i Wind Music Awards e la serata di consegna dei premi ai vincitori della Festa del Cinema di Roma, tra cui un premio alla carriera a Meryl Streep.