Attention please: The language of this site does not match that of browser, if you want to see the site in English click here!
  • Mischa Barton

  • Nata il: 24/01/1986
  • Età: 28
  • Segno Zodiacale: Aquario
  • Foto: 1693
  • Video: 0
Nessun video trovato per questa celebrità...
powered by celebrityxvideo.com
  • Share



  • Social Network

  • Condividi
  • Condividi
Condividi con i tuoi amici

Mischa Anne Marsden Barton (Londra, 24 gennaio 1986) è un'attrice inglese naturalizzata statunitense.

È nata il 24 gennaio 1986 ad Hammersmith,un distretto della Grande Londra, da padre inglese di Manchester (Adam Barton) e madre irlandese (Nuala Smith), ma all'età di 5 anni la sua famiglia si trasferì a New York. Ha due sorelle, Hania, di due anni più giovane, e Zoe, la maggiore, avvocato in Inghilterra. Nel 2004 si è diplomata al Professional Children's School di Manhattan.

Mischa iniziò a recitare a teatro nel 1995, all'età di 9 anni, interpretando il ruolo di protagonista in Slavs!, scritto da Tony Kushner. In esso interpretava Vodya Domik, bambina russa scappata dalla guerra e contaminata dalle radiazioni accanto a Marisa Tomei. La sua performance suscitò lo stupore del pubblico e tutti la definirono "una rivelazione". Prese poi parte ad altri spettacoli teatrali, tra cui Twelve Dreams di James Japline, anche qui con il ruolo di protagonista.

Nello stesso anno debuttò nel cinema con il film Polio Water, a cui seguì nel 1997 Lawn Dogs, che vinse diversi premi nei festival cinematografici di tutto il mondo. In esso era Devon, una ragazza profonda nonostante vivesse in una comunità chiusa (esperienza rivussuta poi in The O.C. ) che instaura una strana amicizia con un adulto (Sam Rockwell).
    «  Nel ruolo di Devon, la giovane Mischa Barton è strabiliante. La sua interpretazione di una ragazza in piena adolescenza cattura alla perfezione il miscuglio di precocità ed immaturità di quell'età. »
   
(Washington Post a proposito di Lawn Dogs)

Da allora è apparsa in molti film, tra cui Il sesto senso (1999), Notting Hill (1999), e L'altra metà dell'amore (2001).

È anche apparsa in due video musicali, Addicted di Enrique Iglesias e Goodbye My Lover di James Blunt.

Deve comunque gran parte della sua notorietà all'interpretazione di Marissa Cooper nella serie televisiva The O.C., trasmessa in Italia da Italia 1 e Mediaset Premium. Era affascinata dal Pilot originale, perché le sembrava chiaro che Marissa era un personaggio molto sensibile e intendeva svilupparlo bene.
    « Colpisce davvero le persone. Contiene cose molto audaci... ma è quello che vivono i teenager, e vogliamo che sia il più realistico possibile »  (Mischa Barton a Us Weekly a proposito di OC)