Internet Celebrity Logo
  • Heidi Klum

  • Nata il: 01/06/1973
  • Età: 50
  • Segno Zodiacale: Gemelli
  • Foto: 97
  • Video: 0

Heidi Klum (Bergisch Gladbach, 1 giugno 1973) è una modella, stilista e conduttrice televisiva tedesca.

Nel 1992 partecipa al concorso di bellezza Model 92 e compare al programma tedesco Gottschalk, paragonabile al Jay Leno o al David Letterman Show negli Stati Uniti. Vince il concorso, guadagnandosi un contratto da modella con stipendio minimo assicurato di 300.000 dollari. Heidi ne è felice ma rifiuta l'offerta per poter ultimare i suoi studi all'"Integrierte Gesamtschule Paffrath" a Bergisch Gladbach.

Nell'estate del 1992 rinuncia a laurearsi come fashion designer per intraprendere la carriera di modella. Si procura un avvocato, un'assicurazione e un telefono per tenersi in contatto con i genitori e inizia a presentarsi ai primi casting. La sua carriera comincia ad Amburgo, ma in seguito si trasferisce a Parigi e a Milano. Nel 1993 si trasferisce a Miami e poi a New York, dove vive tuttora in un appartamento di Manhattan.

Nel 1996 fonda la Heidi Klum GmbH, la sua firma di moda, e si assicura il copyright sul suo logo e sul suo nome. La vera svolta nella sua carriera di modella avviene nel 1997, quando partecipa al Victoria's Secret Fashion Show, che la porta alla ribalta dei mass media e ad innalzarsi al rango di top model. Nello stesso anno sposa l'hairstylist Ric Pipino, dal quale divorzierà nel 2003. Nel 1998 appare sulla copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue: è la prima modella tedesca a comparire sulla rivista, letta da 55 milioni di persone.

Nel 1999 debutta come attrice nella sit-com della ABC Spin City, interpretando se stessa come oggetto dei desideri di Michael J. Fox. Nel 2000 viene pubblicato il suo primo calendario. Nel 2001 debutta al cinema con una piccola parte nel film "Blowdry", interpretando Jasmine, una modella eccentrica contesa da due fratelli parrucchieri. Nello stesso anno canta con la band hard rock degli Wheatus al "Fashionably Loud Europe" a Milano, evento promosso da MTV.

In seguito al divorzio da Rin Pipino nel 2003, Heidi si fidanza prima con Anthony Kiedis, il cantante dei Red Hot Chili Peppers, e poi con Flavio Briatore. Da quest'ultimo ha una figlia, Leni, nata nel maggio 2004. I due si lasciano poco prima della nascita della bambina. Il 10 maggio 2005 Heidi si sposa in Messico in gran segreto con il cantante britannico Seal. A rivelare la notizia è la rivista di gossip People. Nel settembre 2005 hanno un figlio, Henry.

Heidi sostiene organizzazioni benefiche come la “Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation”.

Heidi Klum è comparsa in foto su Amica, Cosmopolitan, Elle, Esquire, FHM, Glamour, GQ, Kultur-Spiegel, Mademoiselle, Marie Claire, Max, Photo, Self, Spiegelreporter, Sports Illustrated, Stern, Tatler, Time Out, Victoria's Secret catalog, Vogue (edizioni inglese, tedesca e francese) e W. Ha preso parte nelle campagne pubblicitarie di American Express, Givenchy, Finesse, INC, Kathleen Madden, Katjes, Nike, Otto, Peek&Cloppenburg, Swatch e Victoria's Secret. È comparsa come guest star in Sex and the City, The Weber Show, Malcolm, Ella Enchanted - Il magico mondo di Ella e Il diavolo veste Prada. Heidi è comparsa sui francobolli in Spagna e in Austria.

Dal 2004 conduce Project Runway, reality show trasmesso in America da channel Bravo e in Italia da sky vivo.

A 35 anni compiuti viene considerata tuttora da molti la donna più bella del mondo.

Nel 2008 ha assicurato le gambe per 2.000.000 € [1]

Nello stesso anno è stata protagonista dello spot tv del videogioco musicale Guitar Hero World Tour